Come Cancellare Account WhatsApp

Quando si pensa alle applicazioni di messaggistica per il mobile, senza dubbio WhatsApp è la prima che appare nella vostra mente; sia per i suoi problemi di sicurezza o per la sua popolarità, è cresciuta in milioni di utenti in pochi anni.

Se ne hai avuto abbastanza e vuoi cancellare il tuo account WhatsApp dal tuo dispositivo, continua a leggere quello che ti stiamo dicendo.

Come Eliminare Definitivamente il mio Account WhatsApp

Dal tuo telefono apri WhatsApp e una volta all’interno vai nel menu di regolazione in alto a destra.

Ora clicca su “Account “, che è la prima opzione che troverai.

 width=

Clicca “Cancella il mio account” per iniziare il processo di cancellazione.

 width=

Te chiederà il tuo numero di telefono associato all’account. Clicca su “Cancella conto ” per confermare.

Da quel momento, i tuoi messaggi, le immagini e così via scompariranno dal tuo terminale, se è impossibile recuperarli .

Disattivare o disinstallare whatsapp da PC

Al momento, non esiste un’opzione di questo tipo per rimuovere l’account WhatsApp dal PC. Quello che si può fare è sempre rimuovere l’applicazione desktop, se lo si desidera. Puoi ancora fare quello che segue:

Elimina la sessione WhatsApp Web, vai semplicemente alla tua WhatsApp dal tuo cellulare e poi vai a WhatsApp Web. Ti mostrerà qualcosa come ‘Disconnettiti da tutti i computer

Clicca qui e cancella, oppure esci da tutti i computer.

Come Eliminare Account Whatsapp da un Altro Telefono

Se il tuo cellulare viene perso o rubato

Il modo più veloce per disabilitare il tuo account Whatsapp è bloccare la SIM e ottenerne una nuova il prima possibile. Quindi installare Whatsapp su un nuovo/altro cellulare e verificare il numero di cellulare sul nuovo telefono. Allora il telefono Whatsapp rubato sara’ inutilizzabile.

Se non puoi ricevere immediatamente la nuova SIM, devi inviare il supporto Whatsapp con il tuo numero (in formato internazionale). Disattiveranno il tuo account. Una volta disattivato l’account, è possibile riattivarlo nuovamente dopo aver acquistato la nuova SIM e il telefono. Devi solo installare Whatsapp di nuovo e passare attraverso il regolare processo di verifica

Se cambi il tuo cellulare

Se semplicemente non vuoi usare Whatsapp sul tuo nuovo telefono, puoi semplicemente rimuovere l’applicazione e installarla ogni volta che vuoi ricominciare ad usarla. Ma, se non vuoi usare Whatsapp in futuro, una volta attivato il tuo account Whatsapp sul nuovo telefono, vai in Impostazioni -> Account -> Elimina account. Questo cancellerà definitivamente tutte le chat e i loro backup dall’applicazione Whatsapp.

Posso Cancellare il mio Account WhatsApp Messenger se ho Perso la mia Password?

Come altre applicazioni, il tuo cellulare è collegato, quindi non è necessario inserire una password.

Se hai perso il tuo telefono o la tua SIM è stata bloccata per qualsiasi motivo, prova la seguente:

Invia una mail a [email protected] con oggetto “telefono rubato/scontratto: Disattivare il mio account” e inserendo il numero di telefono con prefisso internazionale.

Allora l’account sarà disattivato , che sarà cancellare completamente se non si accede entro 30 giorni.

In quest’ultimo caso puoi sempre cambiare il tuo numero di telefono e aggiungerlo a WhatsApp, seguendo lo stesso percorso indicato nella sezione precedente.

Elimina il mio account WhatsApp dal cellulare

Per eliminare l’applicazione, devi trovare WhatsApp nel menu del tuo cellulare, clicca sull’icona e scegli “Disinstalla“, per eliminarlo dal tuo telefono.

Quanto sopra tuttavia non cancellerà il tuo account, puoi accedervi nuovamente dopo averlo installato sul tuo dispositivo.