logo telegram

Come CANCELLARE Account TELEGRAM

Dopo l’espansione di WhatsApp come app messaging , altri gratuiti e con molte più opzioni di sicurezza, come nel caso del Telegram. Naturalmente, cancellare l’account su Telegram è un processo semplice, che vi spiegheremo in questa guida.

Come Eliminare Definitivamente il mio Account Telegram

è possibile disattivare completamente il tuo conto Telegram , in modo che nessun dato venga salvato. Ricorda che è associato al tuo dispositivo mobile, quindi è importante controllare se alcuni dei tuoi contatti sono correttamente aggiunti nella tua scheda SIM e non solo in Telegram.

Avviare andando su questo link e aggiungere il tuo numero associato al Telegram, confermando in “Avanti”.

Riceverai nel tuo Telegram un codice di numeri e lettere che dovrai introdurre nella finestra precedente.

Dopo di che, vedrete qualcosa come quello che vi abbiamo mostrato nell’immagine, che vi chiede in inglese se volete davvero cancellare l’account del Telegram. Conferma in “Fatto”.

Una volta cliccato su quanto sopra, non c’è modo di tornare indietro, il tuo account scomparirà, ma i messaggi del tuo gruppo no. I tuoi contatti saranno anche avvisati quando crei un nuovo account Telegram, se hanno il tuo numero aggiunto.

Va notato che, se non ti connetti al Telegram in 6 mesi, il tuo account se elimina automaticamente, senza la necessità del processo precedente.

Come Cancellarsi da Telegram Senza Password?

L’accesso al telegram è completamente automatico, senza bisogno di inserire una password, così come lo è WhatsApp, a meno che tu non abbia inserito un codice di accesso.

In caso di dimenticanza è sufficiente per riavviare l’applicazione e si potrà accedere normalmente.

L’unica alternativa è accedere a link di disattivazione via web

Ed eseguire gli stessi passi di prima, in quanto sarete in grado di accedere al vostro account Telegram senza alcun problema.

Esatto, quando si tenta di entrare la prima volta si invia un codice di attivazione al proprio cellulare . Tenete a mente questo nel caso in cui abbiate perso il terminale.

Eliminare e Disinstallare Telegram su Android e iOS

Per cancellare l’applicazione dal vostro telefono basta procedere come si farebbe con qualsiasi altro:

Clicca sull’icona Telegram nel menu dell’applicazione e otterrai l’opzione “Disinstalla” (Android) o una croce rossa (iOS).

Trascina o premi rispettivamente e Telegram sarà completamente rimosso dal tuo dispositivo; per cancellare il tuo account dovrai eseguire i passi precedenti.