Come Eliminare Account League of Legends

Sei pronto a lasciare League of Legends, sei sicuro? Sì, sappiamo che uno dei giochi più coinvolgenti là fuori è League of Legends, quindi diamoci da fare.

Per qualsiasi motivo, hai deciso di sbarazzarti del tuo account di League of Legends. Forse è per ricominciare da capo, ripristinare la tua email per creare un nuovo account o i compagni di squadra nella tua ultima partita si sono arresi anche se avevi un evidente vantaggio.

In ogni caso, è tempo di fare una pausa e questa è la tua guida su come cancellare un account di League of Legends. La prima cosa che dovete sapere è questa:

Leggi anche

Il tuo Account Riot Games.

L’unico account che puoi cancellare è un account Riot Games. Ma a parte League of Legends, quell’account può contenere le tue informazioni e i tuoi progressi in giochi come VALORANT e Legends of Runeterra. E se cancellate l’account, anche tutto questo andrà perso.

Assicurati di sapere cosa vuoi fare e procedi solo se non hai intenzione di cancellare informazioni che ti interessano.

C’è una differenza tra la disattivazione e la cancellazione dell’account?

La cancellazione dell’account rimuoverà permanentemente tutte le sue informazioni personali associate a quell’account dai database di Riot Games. Se sceglie di disattivare il suo account, Riot Games conserverà tutte le sue informazioni personali.

Prima di cancellarlo, dovete essere sicuri al 100% che state prendendo la decisione giusta, perché una volta che lo cancellate, non sarete più in grado di accedere al vostro account. Una volta che l’account è stato cancellato, non sarà possibile recuperarlo.

Disattivare l’account è un po’ diverso. Quando scegli di disattivare il tuo account, l’accesso all’account sarà limitato, ma tutti i dati in quell’account rimarranno intatti.

Fondamentalmente, non sarete in grado di accedere a quell’account una volta disattivato, ma le informazioni rimarranno nel database di Riot Games. Se cambiate idea, potete semplicemente richiedere un annullamento della disattivazione dell’account.

Quando si tratta della disattivazione dell’account, ricorda che non impedirà al tuo grado di scendere.

Come Cancellare il tuo Account LOL Passo Passo

  1. Per prima cosa, è necessario accedere alla pagina di supporto dell’utente, per farlo basta cliccare qui
  2. Accedi con i tuoi dati, nome utente e password, e sarai indirizzato a un modulo di richiesta di Riot Games. Se non si apre, clicca su “Submit Request”.
  3. Compilate correttamente i dati e, nell’Oggetto, inserite l’opzione Elimina account.
  4. Nella descrizione scrivi il motivo della tua decisione e compila tutti gli altri campi con i dati richiesti come server, lingua, nome utente e altri.
  5. Dopo aver cliccato su Invia, dovresti aspettarti una risposta da Riot Games.

L’esclusione non è completamente garantita e il motivo dovrebbe essere spiegato nel campo della descrizione. Se sì, riceverai un’e-mail di conferma.

Come disattivare il tuo account LOL

Se invece di cancellare, preferisci disattivare il tuo account LOL, invia un ticket al supporto giocatori con le seguenti informazioni:

  • Oggetto del biglietto: disattivazione dell’account.
  • LOL Username che è il nome che usi per accedere.
  • Nome dell’evocatore, che è il nome che usi nel gioco.
  • Il server su cui giochi.
  • Data di creazione dell’account.
  • Luogo in cui hai registrato il tuo account, ovvero la città e il paese.
  • Indirizzo e-mail utilizzato per registrare l’account.

Non dimenticare di rimuovere le informazioni di pagamento dal tuo account prima di disattivarlo.

richiesta di supporto sulla pagina di supporto di Riot Games

Quanto tempo ci vuole per cancellare un account LoL?

Il processo di cancellazione inizierà 30 giorni dopo che Riot Games avrà ricevuto la sua richiesta di cancellazione. Durante questo periodo, non avrai più accesso al tuo account.

Una volta che il processo di cancellazione è iniziato, sarà impossibile recuperare il tuo account, quindi prima di cancellare il tuo account, assicurati al 100% di volerlo cancellare per sempre.

Se per caso cambiate idea subito dopo aver confermato la vostra richiesta di cancellazione, potete provare a rispondere al ticket il più presto possibile per fermare il processo di cancellazione, ma questo non è promesso. Se non informa Riot Games almeno cinque giorni prima della data di cancellazione, potrebbe non essere in grado di salvare il suo account Riot.

Se desideri fare una richiesta di dati, assicurati di farlo prima di iniziare il processo di cancellazione. Questo è qualcosa che dovrà essere fatto su un biglietto separato.

 

Altre Domande sulla Cancellazione degli Account di League of Legends

Si possono usare le informazioni dopo che l’account è stato cancellato?

Durante i trenta giorni successivi alla richiesta di cancellazione, il tuo nome utente continuerà ad esistere. Tutte le altre informazioni, come il tuo nome da evocatore, l’ID Riot e l’indirizzo e-mail, saranno inaccessibili.

Posso accelerare il processo di cancellazione dell’account?

Puoi accelerare il processo inviando alcune e-mail al centro di supporto di Riot Games.

Posso creare un nuovo account con l’indirizzo email che ho usato?

Una volta cancellato il suo account, Riot Games cancellerà tutte le sue informazioni. Quindi, segui il normale processo di creazione di un nuovo account.

C’è un modo per riavere il mio account?

Sfortunatamente, non è possibile recuperare il tuo account dopo 30 giorni, poiché tutte le tue informazioni saranno cancellate per allora.

Conclusione

Quindi, ora che sai come cancellare il tuo account, se lo cancelli, lo disattivi o lo lasci semplicemente lì, dipende completamente da te. Onestamente, quello che faremmo è semplicemente lasciare l’account lì in modo da potervi tornare quando volete.

Non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici o di lasciare un commento. Forse entrambi?

Leggi anche:

Lascia un commento