Come CANCELLARE un Acccount INSTAGRAM

Le reti sociali sono così sovraffollate che probabilmente vi state chiedendo se sono davvero così sicure con la vostra privacy. Instagram non è un’eccezione, poiché molte delle foto possono essere scaricate da chiunque.

Come regola generale, in questo tipo di pagine, ti permettono solo di disattivare il tuo account, lasciando tutti i tuoi dati nascosti, ma memorizzati in Instagram, quindi se vuoi scoprire questo trucco per cancella il tuo account Instagram ti consigliamo di leggere qui sotto.

Come Eliminare Definitivamente un Account Instagram

Quello che devi fare è accedere questo link, che vi porterà direttamente alla pagina ufficiale dell’Instagram per cancellare l’account.

Una volta che ti identifichi con il tuo utente e la solita password dall’applicazione desktop (se la provi dall’applicazione mobile non te lo permette).

Ricerca il “Perché vuoi cancellare il tuo account?” ti chiederà di nuovo la tua password e dovrai selezionare un motivo per cancellarla.

Clicca su “Cancellare definitivamente il mio account ” e il processo sarà completato.

Ricorda che tutto sarà cancellato, compresi i commenti e anche il tuo nome utente sarà limitato, senza poter essere usato da altri.

Disabilita il mio Instagram account

Se vuoi semplicemente scomparire per un po’, ma senza perdere l’accesso a tutti i tuoi dati Instagram , puoi seguire questi passi:

Ve to Instagram web se non sei identificato, fallo ora.

Ricerca l’icona “Profilo” a destra e cliccaci sopra.Clicca su “Modifica profilo” e scendi in basso, dove c’è scritto “Disattivare temporaneamente il mio account“.

Ti verrà chiesto un motivo e la tua password e, una volta impostato, un pulsante rosso verrà attivato appena sotto che dice “Disabilita temporaneamente l’account “.

Come Eliminare un Account Instagram Collegato a Facebook

Spieghiamo la procedura per eliminare l’account Instagram associato ad un account Facebook. In realtà, si tratta di un processo che serve a rimuovere qualsiasi account associato a un account facebook, come vedrete di seguito.

Per iniziare:

  • Apri il tuo account Facebook e vai alle impostazioni (cioè l’angolo in alto a destra della tua pagina)

  • vai a > impostazioni account

  • Poi vai su ‘Apps

  • Poi vai su ‘Loggato con Facebook

  • Ora avrai una lista di tutti i siti a cui ti sei connesso con il tuo account Facebook

  • Vai a Instagram

  • Vai a ‘Rimuovi app

  • E l’ultimo tocco di ‘rimuovere

Così, con questi pochi passi puoi facilmente cancellare tutti gli account a cui hai avuto accesso con il tuo account Facebook.

Posso Cancellare un Account Instagram senza Password?

Se non hai effettuato l’accesso al tuo Instagram account da molto tempo, è possibile che tu abbia dimenticato la tua password, per fortuna c’è un  easy way to retrieve it:

Provare l’accesso tramite Facebook, in questo modo non ti verrà richiesta alcuna password.
Se non puoi, non hai altra scelta se non quella di “Dimenticata la password?“.

Ti sarà data la possibilità di cambiare la tua password inserendo il tuo nome utente o email associato a Instagram, con captcha incluso.

Riceverai un link di attivazione che, cliccandoci sopra, ti permetterà di inserire una nuova password. Questo passo è identico se lo fai da Android o iOS, solo tu dovrai mettere il tuo telefono.

Ora dovrai solo seguire i passi precedenti avviare la sessione nel tuo Instagram e cancellare il tuo account.