Come Cancellare Account iCloud

iCloud è quello di Apple ciò che GDrive Google, che se non si conosce, entrambi servono per memorizzare nel cloud tutti i dati importanti in modo che non vengano persi. Per disattivare il tuo account da iCloud il tuo iOS dispositivo, non hai altro da fare che seguire le istruzioni seguenti.

Come Eliminare Definitivamente il mio Account da iCloud

Prima di iniziare, è altamente consigliabile fare un backup del nostro dispositivo per evitare che qualcosa vada storto.

Come già sappiamo, possiamo scegliere di eseguire il backup dell’intero dispositivo con iTunes. Ma questo metodo non è il più flessibile in quanto non ci permette di visualizzare in anteprima e di eseguire il backup selettivo dei file dell’iPhone. Per quanto riguarda i file di backup di iTunes, non possiamo leggerli normalmente sul computer a causa del problema di compatibilità del formato.

È inoltre possibile eseguire il backup su iCloud come descritto nella fase successiva:

La prima cosa di cui hai bisogno è di fare il backup del tuo dispositivo, in modo che tutti i tuoi contatti e dati siano memorizzati in modo sicuro. Questo può essere fatto in Adjustments>iCloud>copia di backup

Una volta fatto quanto sopra, disconnettete tutte le vostre applicazioni Apple apps relative (iTunes, iCloud e AppStore). Dovresti andare in “Impostazioni”, cercare ciascuna di queste applicazioni e cliccare su “Logout”.

Ora gioca cancella tutti i contenuti del dispositivo, in modo che, se vuoi vendere o non può accedere ai tuoi dati personali. Seguire il percorso Impostazioni>Generale>Reset>Cancellare contenuti e impostazioni . Chiederà i tuoi dati di accesso a Apple.

Fine il processo cliccando su “Elimina Dispositivo“, probabilmente chiederà il tuo codice dispositivo, quindi tienilo a portata di mano.

Passos per cancellare l’account iCloud su iPhone/iPad

  • Toccare l’applicazione Impostazioni e poi scorrere verso il basso per trovare iCloud.
  • Toccare “iCloud” per aprirlo.
  • Scorrere verso il basso fino a trovare “Elimina account”, quindi toccarlo.
  • Premete nuovamente su “Elimina” per confermare la cancellazione dell’account iCloud.

In queste fasi puoi rimuovere efficacemente il tuo account iCloud dal tuo iPhone o iPad. Una volta fatto questo, ti rimane un account iCloud vuoto e puoi scegliere se creare un nuovo ID Apple o passare a un altro account iCloud. Ma ti viene suggerito di eseguire il backup del tuo iPhone prima di cancellare il tuo account iCloud.

Cosa Fare per Disattivare Account iCloud su MAC

Rimuovere un account iCloud dal tuo Mac è un processo relativamente semplice. Se segui i passi qui sotto, non ti puoi perdere:

  • Vai al menu Apple in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di sistema.
  • Scegliere il pannello iCloud.
  • Poi clicca su “Esci” per disattivare l’account iCloud sul tuo Mac.

Attenzione: se si esce, tutti i messaggi di posta, contatti, calendari, foto, appunti, promemoria o altri documenti memorizzati in iCloud saranno cancellati dal tuo Mac. Tuttavia, questi rimangono memorizzati in iCloud in modo da poterli sempre recuperare accedendo a iCloud.

Posso Cancellare il mio Account iCloud se ho Perso la mia Password?

Se vuoi sapere come eliminare un account iCloud senza password, perché non hai accesso al tuo dispositivo Apple o non ricordi la password, prova questi semplici passi :

accedere a questo link ufficiale di Apple, dove ti verrà chiesto il tuo  Apple ID, quindi fai una serie di domande di sicurezza.

Una volta risposto, potrai cambiare la password e accedere a iCloud per cancellare l’account.

Come Eliminare iCloud da un iPhone con iOS Senza Password

Questo metodo è valido solo per la versione iOS di cui sopra, quindi, se è il vostro caso, procedere come segue:

Ve a Settings>iCloud>Trova il mio iPhone (deseleziona questa casella), ti chiederà la tua password, non darla per annullare.

Poi spegni il tuo terminale e riaccendilo dopo circa dieci secondi.

Ora andremo a Adjustments>iCloud>Cancella account iCloud e confermare la cancellazione, se siamo fortunati e il dispositivo non ha un codice di blocco quando è acceso, clear.

Come Disattivare o Eliminare Account iCloud da PC

La prima cosa da sapere è che, come è logico, se disattivate il vostro servizio iCloud su un PC Windows, la sincronizzazione con altri dispositivi verrà interrotta. Questo significa solo che non vedrete più in altri dispositivi gli aggiornamenti che fate nel dispositivo PC. Anche se è molto probabile che questo è esattamente ciò che si vuole. In caso affermativo, seguire la procedura seguente per disabilitare il servizio iCloud:

  • La prima cosa da fare è aprire il servizio iCloud sul vostro PC.
  • Seleziona o deseleziona il nostro servizio e clicca su “Applicare”.

Se si desidera disinstallare l’applicazione iCloud per Windows:

  • La prima cosa da fare è fare una copia dei dati di iCloud per salvarli nel PC. Poi ci colleghiamo e seguiamo questi passi:

Windows 8 o successivo:

  • Nella schermata iniziale andiamo al menu e poi al pannello di controllo.
  • Scegliamo l’opzione per disinstallare il programma
  • Siamo su iCloud e clicchiamo su
  • Scegliemmo “Disinstallare”.
  • Quando richiesto, confermiamo l’operazione.

Windows 7:

  • Andiamo a ‘Start’> ‘Pannello di controllo’.
  • Programmi’ >’Programmazione e funzioni’.
  • Selezionare “iCloud” e andare a “Disinstallare”.
  • Confermammo l’operazione.

Come eliminare ID Apple

  1. Apri un browser web sul tuo Mac, PC o iPad e vai su privacy.apple.com. Questa opzione non è disponibile su iPhone.
  2. Inserisci il tuo Apple ID e-mail e la password. Rispondere alle domande di sicurezza o autorizzare l’autenticazione a due fattori su un altro dispositivo, se richiesto.
  3. Nella pagina Apple ID e Privacy, selezionare Continua.
  4. In Cancella il tuo account, selezionare Start.
  5. Seleziona un motivo per cancellare il tuo account dal menu a tendina, come “Preferirei non dire”, e seleziona Continua.
  6. Esaminate la lista di controllo delle cose importanti da sapere prima di cancellare il vostro account e selezionate Continua.
  7. Rivedere i termini e le condizioni della cancellazione, selezionare la casella “Leggi e accetta” e selezionare Continua.
  8. Scegliere come ricevere gli aggiornamenti sullo stato dell’account: l’e-mail utilizzata per creare l’ID Apple, un indirizzo e-mail diverso o per telefono. Quindi selezionare Continua.
  9. Stampa, scarica o scrivi il codice di accesso univoco necessario per contattare il supporto Apple in merito alla tua richiesta, anche se vuoi cambiare idea sulla cancellazione dell’account per un breve periodo di tempo dopo aver inviato la richiesta. Poi selezionare Continua
  10. Inserire il codice di accesso per confermare di averlo ricevuto. Quindi selezionare Continua.
  11. Rivedere ancora una volta l’elenco dei dettagli importanti e selezionare Cancella account.
  12. Apple confermerà che sta lavorando alla rimozione del tuo account sul sito web e in una e-mail. Apple dice che il processo potrebbe richiedere fino a sette giorni. Il tuo account rimarrà attivo durante la verifica.
  13. Ricordati di uscire con il tuo Apple ID su tutti i dispositivi e i browser web prima di cancellare il tuo account.

  • Ricordati di uscire con il tuo Apple ID su tutti i dispositivi e i browser web prima di cancellare il tuo account.
  • \n

    "}}]}