Come Eliminare un Account Google my Business

Ci saranno diversi possibili scenari e casi in cui il proprietario di un’azienda potrebbe voler eliminare un account Google My Business. È anche possibile che il modo corretto di gestire la vostra situazione individuale non sia quello di cancellare l’account o l’annuncio. Pertanto, per favore

Ricorda questo:
Assicuratevi che ciò che dovete veramente fare è cancellare il vostro annuncio o account prima di farlo. Ci sono molti casi in cui questo non è necessario. Di seguito spieghiamo come procedere e rispondiamo alle domande più comuni che possono sorgere quando si gestisce un’attività in GMB.

Leggi anche

Cancellare Account Google my Business

Se la cancellazione è quello che vuoi fare, i passi sono abbastanza semplici, soprattutto se hai gestito il tuo annuncio GMB finora.

Google afferma:

“Puoi cancellare un account aziendale se non vuoi più usarlo per gestire le sedi. La cancellazione di un conto aziendale non può essere annullata. Se non sei più responsabile di un insieme di località in un account, trasferisci la proprietà dell’account piuttosto che cancellarlo.

Passi per rimuovere un annuncio da Google My Business

Per eliminare un account aziendale, devi essere il proprietario dell’account e devi prima eliminare o trasferire tutte le località dell’account.

I passi da seguire sono:

  1. Accedi a Google My Business.
  2. Per l’account che vuoi eliminare, clicca sull’icona del menu a tre puntini e clicca su Elimina.
  3. Fare clic su OK per continuare. Potrebbe essere necessario accedere nuovamente al tuo account GMB.
  4. Rivedi le informazioni sullo schermo. Spunta le caselle per confermare che vuoi cancellare
  5. Clicca su “Elimina account” per cancellare definitivamente il tuo account aziendale e tutti i tuoi dati.

Ma prima di andare avanti e cancellare l’account, assicuratevi prima che questa sia davvero la cosa migliore che potete fare per affrontare le ragioni specifiche che avete per volerlo cancellare. Potrebbe esserci un’opzione migliore che si adatta perfettamente al tuo scenario, come spiegato di seguito.

 

 

Cancellare Google My Business o segnarlo come definitivamente chiuso?

Il pulsante permanentemente chiuso è la ragione per cui c’è tanta confusione. Una volta che questo è attivato, lasciate passare diversi mesi, sì diversi e alla fine, Google cancellerà automaticamente la vostra attività dalle sue mappe, ma solo quando lo riterrà opportuno.

Una volta fatto questo, è anche utile cancellare gli altri indici come Yelp, Yell, Bing, Facebook, ecc. in modo che tutti i riferimenti e le citazioni commerciali siano rimossi come se non fossero stati fatti. Questo accelererà il processo.

Cancellare account Google my Business

Alcune Questioni Comuni su come Rimuovere la tua Azienda da Google

Posso rimuovere la mia ubicazione commerciale da Google mentre uso l’applicazione GMB?

No, non puoi cancellare le località mentre usi l’applicazione Google My Business. Dovrai accedere al tuo account tramite il tuo desktop. Poi clicchi sul pulsante “Segna la tua attività come definitivamente chiusa”. Con il tempo, Google finirà per cancellarlo.

Come faccio a rimuovere tutte le informazioni sulla mia attività da Google?

Anche quando rimuovi qualcosa, ci vorrà del tempo perché Google reindicizzi gradualmente le tue nuove informazioni. Quindi assicurati di visitare tutte le citazioni commerciali con cui ti sei registrato e aggiornale, ad esempio Yell, Bing, Yelp, Facebook, ecc.

Come posso rimuovere il mio indirizzo Google ma mantenere il mio annuncio?

Accedi al tuo elenco Google My Business e modifica le informazioni del tuo indirizzo. Devi impostare il tuo business per “fornire beni e servizi”. Basta cliccare su “Elimina indirizzo” e poi su “Applica”, in questo modo manterrai il tuo elenco GMB ma non mostrerà l’indirizzo completo.

Leggi anche:

Lascia un commento