L’e-commerce è diventato uno dei punti più forti e notevoli di tutta la rete. Gli utenti non hanno più bisogno di andare nei negozi fisici per comprare tutti i tipi di prodotti, né hanno bisogno di impostare e affrontare l’eterna burocrazia per mettere in vendita qualcosa o anche per impostare qualsiasi tipo di negozio online.
Ci sono molte piattaforme che rendono molto facile effettuare qualsiasi tipo di compravendita online. Uno dei più popolari attualmente esistenti, con il permesso di Amazon, è eBay.
Il suo sistema ha la particolarità di non offrire solo il sistema tradizionale di compravendita di prodotti, dato che facilita anche le aste in cui gli interessati possono fare le loro offerte attraverso Internet.
Cancellare un account sulla società di vendita online eBay è un processo che richiede tempo a causa delle molte conferme che devono essere fatte. Qui vi spieghiamo come procedere passo dopo passo, ma prima vi spieghiamo le cose importanti che dovete sapere prima di cancellare il vostro account.
Leggi anche:
Cose da sapere prima di cancellare il tuo account
- Se il tuo account soddisfa queste condizioni di eBay, non puoi chiuderlo.
- Non devi avere alcun saldo in sospeso con gli acquirenti, i venditori o il sito stesso.
- Dovete pagare tutte le tasse
- Il tuo saldo deve essere zero.
- Non deve avere sospensioni o restrizioni.
- Aspetta che tutte le aste in sospeso finiscano prima di cancellare il tuo account eBay.
- Non sarà più possibile acquistare o vendere prodotti.
- Il tuo feedback e la tua storia saranno cancellati.
- Se non hai usato il conto negli ultimi 60 giorni per acquisti o vendite, la chiusura del conto avviene entro 30 giorni. Se avete usato il conto più recentemente, rimarrà aperto per 60 giorni.
Disattivare l’account eBay
I passi per terminare definitivamente un account eBay variano. Dal momento che l’utente può accedere sia come acquirente che come venditore, ci sono procedure significativamente diverse richieste, ma le esamineremo in dettaglio per renderle il più semplice possibile.
Se hai bisogno di poter vendere sul sito ma non hai la possibilità di comprare, disattiva semplicemente il tuo account acquirente. Puoi farlo rimuovendo il metodo di pagamento automatico e cancellando tutti gli abbonamenti attivi che hai.
Elimina definitivamente l’account eBay
- Vai a eBay
- Accedi all’account che vuoi eliminare.
- Vai a Il mio Ebay
- Selezionare l’account
- Fare clic su Impostazioni account
- Selezionare Preferenze account
- Fare clic su Chiudi conto
- Leggere le informazioni fornite
- Clicca su Chiudi account e cancella i miei dati
- Seleziona il motivo che ti ha spinto a cancellare il tuo account
- Fare clic su Continua
- Per confermare la cancellazione del tuo account, seleziona Chiudi il mio account.
- Fare clic su Continua
- Seleziona la casella che dice che ho letto e compreso le informazioni di cui sopra
- Fare clic su Continua.
- Riceverai un’e-mail con la richiesta di conferma della cancellazione del tuo account. È necessario effettuare il login e confermare.
Annullamento dell’iscrizione come venditore
La disiscrizione come venditore su eBay può essere fatta in diversi modi, a seconda di quello che vuoi fare con il tuo account in generale. Qui, procederemo chiudendo solo il lato di vendita e lasciando disponibile il lato di acquisto. Seguite i passi qui sotto:
- Aprite il browser web sul vostro PC o smartphone. In esso, devi andare al seguente indirizzo URL.
- Se non si è registrato prima, è necessario inserire i dati pertinenti. Inserisci la tua email o pseudonimo e la password qui sotto. Poi clicca su “Log in”.
- Ora sei sulla tua pagina di venditore. Cerca l’opzione “Metodi di pagamento per le spese del venditore” nella sezione dei pagamenti e poi clicca sul pulsante “Elimina”.
- Per essere sicuri di non riportare alcun costo o pagamento, andate alla sezione abbonamenti con il seguente URL.
- In questa pagina, cancella tutti gli abbonamenti cliccando sulle opzioni corrispondenti.