Come Eliminare un Account Dropbox

Come sapete, Dropbox è un servizio di archiviazione di file basato sul cloud che permette agli utenti di archiviare e sincronizzare i file online e tra i computer.
Ricorda questo:
La prima cosa che devi sapere è cosa succederà quando chiuderai il tuo account Dropbox. Per prima cosa, tutti i tuoi dati vengono cancellati da dropbox.com e sarai disconnesso dalla tua sessione sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi. Poi, succede quanto segue:

  • La sincronizzazione si ferma nell’app Dropbox desktop e nell’app Dropbox.
  • Non puoi modificare i file nelle cartelle condivise.
  • I tuoi file rimangono nella cartella Dropbox sul tuo computer.
  • I file che hai condiviso tramite le cartelle condivise sono ancora disponibili per i membri della cartella.

Leggi anche:

Modi per Cancellare l’Account Dropbox

Se non sai o non ricordi che tipo di account hai, puoi andare su https://www.dropbox.com/plans per scoprirlo.

Cancellare l’account Dropbox gratuito

Se ti sei iscritto per una prova gratuita di un piano superiore come Dropbox Plus o Dropbox Professional, devi annullare la prova prima che finisca in modo che il tuo abbonamento non venga addebitato alla data di pagamento.

Semplicemente eliminando o disinstallando l’app Dropbox sul tuo dispositivo non annullerai la prova gratuita o cancellerai il tuo account. Si prega di seguire questi passi:

  1. Accedi a dropbox.com.
  2. Seleziona il tuo avatar nell’angolo in alto a destra.
  3. Fare clic su Impostazioni.
  4. Clicca sulla scheda Piano.
  5. Seleziona Gestisci piano.
  6. Vai a Cancellare il processo.
  7. Clicca su Voglio fare il downgrade.
  8. Seleziona il motivo per cui vuoi cancellare la prova.
  9. Clicca su Voglio fare il downgrade.
Quando cancelli la tua prova gratuita:
  • Il tuo account sarà declassato a Dropbox Basic.
  • Avrete ancora accesso a tutti i vostri file e cartelle.
  • Il tuo account avrà un limite di archiviazione di 2 GB di file.

Se ti sei iscritto alla prova gratuita su un dispositivo mobile, dovrai annullarla nell’app shop o nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Cancellare l’account Dropbox su un dispositivo mobile

Se hai usato un telefono o un tablet quando ti sei iscritto al tuo account, devi cancellare il tuo abbonamento su quel dispositivo.

iPhone o iPad

Se stai usando Dropbox su un dispositivo Apple, puoi cancellare il tuo abbonamento seguendo questi passaggi:

  1. Toccare Impostazioni
  2. Clicca sul tuo nome
  3. Seleziona iTunes e App Store
  4. Clicca sul tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo
  5. Tocca Visualizza ID Apple .
  6. Trova e seleziona Abbonamenti
  7. Fare clic su Dropbox .
  8. Scegliere Annullamento dell’abbonamento o Annullamento della prova .
  9. Fare clic su Conferma .
  10. Il tuo account sarà declassato a Dropbox Basic (gratuito) alla fine del tuo ciclo di fatturazione.
    Android

Se usi Dropbox da un dispositivo Android, puoi cancellare il tuo abbonamento seguendo questi passaggi:

  1. Aprire l’applicazione Dropbox per dispositivi mobili.
  2. Tocca la scheda Account nell’angolo in basso a destra.
  3. Seleziona Gestisci il tuo abbonamento.
  4. Vai a Come annullare .
  5. Scegliere Annulla piano nella parte inferiore dello schermo.
  6. Fare clic su Annullamento dell’abbonamento.

Riceverai un’email nel tuo account Google per confermare la tua cancellazione e il tuo account sarà declassato a Dropbox Basic (gratuito) alla fine del tuo ciclo di fatturazione.

Annullamento dell’account Dropbox Basic, Plus, Family o Professional

  1. Accedi
  2. Clicca sul tuo avatar
  3. Fare clic su Impostazioni.
  4. Nella categoria Generale, clicca su Elimina account.

Il tuo account diventa un account Dropbox Basic e potrai eliminare il tuo account in modo permanente.

Cancellare l’account Dropbox Business

Dropbox Business è un team formato sulla piattaforma che è orientato o destinato a migliorare le relazioni tra i dipendenti di un’azienda.

Per eliminare definitivamente una squadra insieme a tutti i dati dei file e degli account dei membri, segui questi passi:

  1. Devi essere un amministratore della squadra
  2. Elimina prima tutti i membri della squadra.
  3. Informa il team di supporto di Dropbox di declassare questo team a un team di base.
  4. Lascia la squadra libera.
  5. Cancellare il proprio account di base.

Conclusione

Speriamo che seguendo questi semplici passi sarete in grado di eliminare il vostro account Dropbox per sempre.

Abbiamo cercato di darvi l’informazione più completa e semplice possibile, ci piacerebbe che la condividiate o che ci lasciate un commento se avete trovato utile questo contenuto.

Speriamo di rivedervi presto qui.

Lascia un commento