Come Eliminare un Conto Coinbase

Potresti non aver più bisogno del tuo conto Coinbase e doverlo cancellare. Molte persone hanno iniziato a cancellare i loro account per cercare alternative migliori per comprare criptovalute. Questo è comune perché ogni giorno appaiono nuove e migliori alternative.

Ad alcune persone non piace più quello che Coinbase ha da offrire. Altri vogliono semplicemente smettere di conservare criptovalute del tutto, quindi decidono di cancellare i loro conti.

Prima di cancellare il tuo account, dovresti sapere alcune cose importanti.

Ricorda questo:
Uno di questi è la differenza tra un conto Coinbase e Coinbase Pro. I due hanno prezzi diversi perché sono prodotti diversi, tuttavia, sono entrambi rivolti a un pubblico diverso. Coinbase è rivolto ai clienti al dettaglio, mentre Coinbase Pro è fatto per i commercianti più avanzati.

È essenziale conoscere queste informazioni se hai questi due tipi di conto, perché l’eliminazione del tuo conto Coinbase comporterà anche l’eliminazione del tuo conto Coinbase Pro.

In generale, non è consigliabile cancellare il tuo conto Coinbase perché è un’azione permanente. Se viene rilevata un’attività sospetta sul tuo account, la cosa migliore da fare è disabilitarlo, perché è temporaneo e può essere riattivato in seguito. Elimina il conto solo se sei sicuro di non voler più usare Coinbase e sei pronto a passare ad altre piattaforme.

Leggi anche:

Cancellare il Conto Coinbase

Chiudere il tuo conto è facile se sai quali passi fare. Ma prima, dovrai assicurarti che il tuo saldo sia zero prima di poter procedere alla cancellazione del conto. Questo significa inviare il tuo saldo residuo a un altro utente Coinbase o trasferirlo a un portafoglio esterno.

È un processo facile e veloce per cancellare un conto Coinbase e trasferire la tua somma di Bitcoin al tuo nuovo portafoglio.

  1. Accedi al tuo conto Coinbase su un browser desktop
  2. Selezionare Impostazioni utente
  3. Vai alla sezione Attività.
  4. Trova l’opzione “Chiudi account” e cliccaci sopra.
  5. Inserisci la password del tuo account
  6. Fare clic su “Chiudi conto”.

A questo punto, devi assicurarti che il tuo saldo sia zero prima di procedere con la cancellazione dell’account, altrimenti ti verrà richiesto di ritirare il tuo saldo Bitcoin da Coinbase come parte del processo di chiusura dell’account.

Perché Coinbase conserva alcune delle mie informazioni personali?

Coinbase conserverà alcune delle tue informazioni personali per un minimo di cinque anni. Questo periodo può ancora essere esteso a causa delle severe condizioni di sicurezza che le aziende che gestiscono fondi in criptovaluta devono avere in atto. Questa procedura garantisce la sicurezza e la possibilità di risolvere eventuali controversie che possono sorgere anche dopo la cancellazione di un account.

Puoi controllare la base giuridica nella politica sulla privacy di Coinbase.

Conclusione

Come puoi vedere, cancellare il tuo account Coinbase è molto facile, e se ti assicuri di seguire correttamente il processo, otterrai il risultato che desideri. Prima di cancellare il tuo conto, dovresti assicurarti di ritirare l’importo che hai memorizzato lì, se ce n’è ancora. Senza aver prelevato prima il tuo saldo, non ti sarà permesso di cancellare il tuo conto.

Una volta fatto, ci vorranno solo pochi clic e chiuderete con successo il vostro account. Se vuoi ancora investire in Bitcoin, ci sono alternative come SwanBitcoin, Coinfloor e molti altri. Coinbase non è l’unico là fuori.

 

Lascia un commento