Come CANCELLARE un account di Ask

Dopo un po’ di tempo, seguendo il flusso delle persone intorno a te, hai provato Ask.fm, ti sei connesso, hai giocato, hai guardato e alla fine hai deciso che non ti piace. Quante volte succede questo e quante volte accumuliamo servizi che non vogliamo?

Infine, è ovvio che la decisione migliore è quella di rimuovere tutti quei servizi che non ci piacciono e che sappiamo di non usare. Ma non lo facciamo per pigrizia o ignoranza.

In questo articolo vi spiegheremo nel modo più semplice possibile come eliminare un account ask dai vostri dispositivi.

Differenza tra disattivare e cancellare account

  1. Disattivare il tuo account Ask significa chiudere temporaneamente il tuo profilo, nascondendolo al pubblico, ma riservandosi il diritto di riaprirlo in qualsiasi momento.
  2. Se chiudi il tuo account, i tuoi dati saranno completamente rimossi dal social network e non potrai più tornarci (dopo 30 giorni, tutti i dati dell’account vengono automaticamente cancellati). In questo caso, direi di non perdersi nelle conversazioni e di agire immediatamente.

Qui sotto ci sono istruzioni dettagliate su come disattivare o cancellare il tuo account Ask dal tuo computer e smartphone/tablet. Prenditi cinque minuti e segui le istruzioni qui sotto.

Disattivare il tuo account Ask dal tuo computer

Per disattivare il tuo account Ask.fm sul tuo computer:

  • Accedi alla homepage del servizio e accedi al tuo profilo personale (se necessario). Poi clicca sull’icona dell’ingranaggio.
  • Nella pagina che si apre, seleziona la scheda “Accounts” in alto a destra e clicca su “Deactivate account”.
  • Ora inserisci la password del tuo account Ask.fm nella casella di testo, clicca su Disattiva account e hai finito.
  • Se hai effettuato l’accesso a Ask usando il tuo profilo Facebook o Twitter, dovrai inserire la password che usi per accedere.

Il tuo account è ora disattivato e nessun altro utente Ask.fm può vederlo. Se cambiate idea, non importa, potete sempre riattivare il vostro profilo facendo il login su Ask – o lanciando l’app Ask.fm sul vostro telefono – e accedendo al vostro account.

Disattiva il tuo account Ask dal tuo smartphone

Se vuoi, puoi disattivare il tuo account Ask dal tuo smartphone. Tutto quello che dovete fare è

  • Aprire un browser (ad esempio, Chrome su Android e Safari su iPhone), accedere a ask.fm
  • Una volta effettuato l’accesso, tocca la piccola icona in alto al centro per aprire la pagina di gestione dell’account.

come eliminare account ask

  • Successivamente, seleziona l’icona dell’ingranaggio Dell nell’angolo in basso a destra e tocca l’icona dell’ingranaggio Dell nell’angolo in basso a destra.
  • Ora tocca Disattiva account, inserisci la password del tuo account (o la password del tuo account Facebook/Twitter se hai effettuato l’accesso attraverso uno di questi social network)
  • Tocca Disattiva account per completare il processo.

eliminare account ask definitivamente

Cancella il tuo account Ask Definitivamente

Non vuoi disattivare il tuo profilo Ask, ma vuoi cancellarlo completamente? Se è così, dovrai contattare il supporto di Ask.fm e presentare una richiesta esplicita per cancellare il tuo account.

Per contattare il supporto di Ask.fm, accedi a questo sito e compila il modulo.

  • Devi inserire la tua email in modo che possano contattarti.
  • Definisci il tipo di query per la quale vuoi contattare. Se ci fai caso, l’ultima opzione nel dropdown dice: “Voglio abbandonare ask.fm”. Selezionatelo.
  • Puoi specificare, anche se non è obbligatorio, da quale paese stai facendo la richiesta.
  • E devi scrivere brevemente il motivo per cui vuoi lasciare il social network.
  • Puoi anche allegare un file se ne hai bisogno, anche se in questo caso non è necessario.

Cliccate sul pulsante di invio e il gioco è fatto

Una volta accettata la tua richiesta di cancellazione, il tuo account sarà definitivamente chiuso e Ask.fm cancellerà tutti i tuoi dati entro 30 giorni.

Disconnetti Ask.fm da Facebook e Twitter

Una volta completata la cancellazione del tuo account Ask, i tuoi account Ask saranno collegati a Facebook e Twitter e i tuoi profili di social media saranno disconnessi dal servizio.

Questa procedura non è obbligatoria, è completamente facoltativa, ma vi consigliamo di farla….. D’altra parte, perché il servizio dovrebbe conservare i tuoi dati se non vuoi più usarli? In realtà, sai una cosa? Cogliete l’occasione per saltare e disattivare gli altri servizi, oltre ad Ask, che non usate più e che non hanno bisogno di essere associati ai vostri account sociali.

Per disattivare Ask.fm dal tuo profilo Facebook

  • toccare la freccia nell’angolo in alto a destra e selezionare Impostazioni dal menu che appare.
  • Nella pagina che si apre, seleziona l’icona Apps.

Sul vostro smartphone e tablet, potete fare lo stesso toccando l’icona ad hamburger sulla schermata iniziale dell’app Facebook e selezionando Accesso alla privacy> Altre impostazioni> App dal menu che si apre.

Per escludere Ask.fm dal tuo profilo Twitter,

  • vai alla home page del social network sul tuo computer
  • clicca sull’immagine del tuo profilo in alto a destra e seleziona le impostazioni dal menu che appare.
  • Nella pagina che si apre, seleziona Applicazione nella barra laterale sinistra, trova Ak.fm
  • E clicca sul pulsante Rimuovi accesso accanto ad esso.